Miranda Grey (Halle Berry) una brillante psicologa criminale che crede fermamente nella logica e nella scienza, si ritrova a dover fare i conti con eventi tutt'altro che spiegabili razionalmente.
Tornando a casa da una normale giornata di lavoro è costretta a percorrere una strada diversa dal solito e, dopo aver attraversato un ponte, vede una ragazza, bagnata fradicia, in mezzo alla strada. La macchina sbanda, Miranda riesce ad uscire, si avvicina alla donna, che, improvvisamente, prende fuoco.
La dottoressa si risveglia tre giorni dopo nel manicomio dove lavora, accusata di aver ucciso il marito, capo del suo reparto. Passando dall'altra parte si rende conto della difficoltà di essere creduta e di potersi fidare di qualcuno. Aiutata dal collega Pete Graham (Robert Downey Jr) e dalla paziente Chloe (Penelope Cruz), Miranda dovrà affrontare possessioni, fantasmi che cercano vendetta, maniaci.
Tutti questi elementi negativi pongono delle perplessità, inoltre la scena finale dà l'idea di essere un pretesto per un prossimo Gothika 2.
Comunque il film è un buon horror, angoscioso, claustrofobico, con molte scene spaventose e raccapriccianti che colgono lo spettatore impreparato.
|
|
|